BARCELLONA in 4 giorni
Barcellona è una città incredibile affacciata sul Mediterraneo con spiagge molto belle, ma non è solo mare, qui troverete un mix perfetto tra relax e cultura. Impossibile non visitare la Sagrada Familia, la Rambla, le colorate opere di Gaudì e i locali notturni che rendono questa città una delle mete Europee più visitate. Con il mio compagno siamo stati solo 4 giorni ma ci siamo divertiti molto.
Come Muoversi:
Il mezzo che abbiamo usato maggiormente per muoverci in città è la metro, mentre per raggiungere la città dall’aeroporto, volando con Ryanair che atterra a Girona, abbiamo optato per il bus con la compagnia è Sagales, non avrete problemi a prenotarlo quando arrivate in aeroporto solitamente la partenza coincide con l’arrivo dei voli. Il bus vi lascerà a Estacio d’Autobusos Barcelona Nord, da qui potrete spostarvi con la metro, quella più vicino è Arc de Triomf linea rossa basta prendere l’uscita Sortida Nàpols.
1 GIORNO: siamo arrivati all’ora di pranzo e sfruttando la vicinanza dell’hotel alla zona della città vecchia ne abbiamo approfittato per visitare: placa nova, Catedral, Palau Reial Major, Placa del Rei, Placa Sant Jaume davanti c’è casa de la Ciutat, Santa Maria del Mar e Palau de la Musica Catalana. Sera passeggiata sulla Rambla
2 GIORNO: visita alla Sagrada Familia, parco Guell, Casa Batllò con passeggiata in Rambla de Catalunya e Passeig de Gracia.
3 GIORNO: dopo un giro nella città vecchia per vedere gli spettacoli in occasione della festa della Mercè (se andate in questo periodo non potete perdervela), visita a MontJuic (la montagna più famosa di Barcellona, per salire abbiamo preso la funicolare) e la fontana magica de Montjuic.
Successivamente abbiamo passeggiato nel Poble Espanyol e visitato Camp Nou. Sera fuochi d’artificio in occasione della serata finale della festa della Mercè.
4 GIORNO: passeggiata sul lungomare di Barcellona (la Barceloneta) quartiere moderno e tenuto molto bene dove incontrerete persone che pattinano, corrono o vanno in bici. Prima di partire pranzo veloce e volo di rientro.
Dove dormire:
Hotel Denit Barcelona
Dove mangiare:
7 PORTES: per la paella
La Paradeta: locale semplice ottimo per il pesce
La Boqueria: mercato di barcellona sulla Rambla
SHOPPING:
Sia la Rambla che il quartiere gotico sono pieni di negozietti ma per le boutique di lusso e i grandi marchi bisogna dirigersi al Passeig de Gracia.